Alle volte basta un pensiero. In questo periodo così difficile per l’emergenza Coronavirus i piccoli gesti di amicizia sono sempre il miglior balsamo. Consolano, rassicurano e aiutano a guardare lontano, pensando al futuro con maggiore fiducia.
Nuova Collaborazione sta ricevendo numerosi messaggi. Altri li registra il nostro personale, a contatto quotidiano con chi spesso deve affrontare circostanze complicate, come un anziano da assistere con cura. Preoccupazioni, ansie, condivise al telefono o via e-mail.
Ebbene, la figlia di un nostro associato, Pietro Montrucchio, «con un ringraziamento speciale per la vostra operatività in questo momento difficile e delicato per la nostra esistenza», ci ha mandato un breve scritto che volentieri condividiamo. Ringraziandola per questa attenzione.
Un pensiero per tutti
“Su questa Terra incastonata tra Oceani blu e Cieli azzurri, noi, piccoli uomini, oggi, non siamo più protagonisti della nostra vita. Un virus infinitamente più piccolo è diventato il primo attore, ma l’intelligenza, che ci distingue su questo palcoscenico sarà la nostra forza.
Laura Montrucchio La Loggia (Torino)
Tutti insieme metteremo in scena la parte migliore di questo drammatico spettacolo e sarà un successo. Ritorneremo alla nostra quotidianità, amando la vita un po’ di più, magari senza darla troppo per scontata, e forse ritroveremo la nostra vera identità: l’essere prima di tutto uomini, piccola e fragile parte di questo meraviglioso Universo infinito.
Restiamo a casa!“